sismabonus 110%
Il Sismabonus 110% consiste in interventi di messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e degli edifici produttivi in zona di rischio sismico 1, 2 e 3.
QUALI INTERVENTI è POSSIBILE EFFETTUARE CON sISMABONUS 110%
Sismabonus 110% a basso impatto e senza disagi
Spesso si associano gli interventi di Sismabonus a immagini di edifici distrutti da terremoti pensando che per rendere l’edificio sismicamente sicuro siano necessari interventi invasivi che ci costringano a lasciare la nostra abitazione e o a non avere i nostri abituali confort.
Tuttavia è possibile nella maggior parte dei casi, laddove non ci siano gravi problemi strutturali, eseguire l’intervento in Sismabonus a basso impatto, essenzialmente sulle facciate e potenziando la risposta sismica dell’edificio consentendo di effettuare il miglioramento sismico di strutture in c.a. lavorando solo sull’involucro esterno dell’edificio, evitando quindi di intervenire all’interno delle singole unità abitative.
Un sistema di consolidamento strutturale, che permette di migliorare sismicamente un edificio in c.a. lavorando unicamente sull’involucro esterno dell’edificio.
Sarà così possibile migliorare e aumentare la sicurezza antisismica della tua abitazione senza disagi e mantenendo gli abituali confort.
COME RISTRUTTuRARE CASA E MIGLIORARLA DAL PUNTO DI VISTA ENERGETICO E SISMICO
Il cappotto antisismico apporta un miglioramento sismico a edifici esistenti, case in mattoni ed edifici storici, e più energeticamente efficiente la tua abitazione.