building group DEF BIANCO TRASP
Al tuo fianco per rendere la tua abitazione energeticamente sostenibile e sicura usufruendo degli incentivi statali senza preoccupazioni.

sismabonus 110%

Il Sismabonus 110%  consiste in interventi di messa in sicurezza antisismica delle abitazioni e degli edifici produttivi in zona di rischio sismico 1, 2 e 3.

QUALI INTERVENTI è POSSIBILE EFFETTUARE CON sISMABONUS 110%
    • Abbassamento del rischio sismico, anche senza miglioramento della classe di rischio
    • Riduzione del rischio sismico con passaggio di una o due classi di rischio, con metodo semplificato o convenzionale
    • Modifica di parti dell’edificio, come il tetto, in intervento locale finalizzato a miglioramento sismico dell’edificio
    • Demolizione e ricostruzione di edifici per ridurre il rischio sismico anche con variazione volumetrica rispetto all’edificio originale.
ecobonus-sismabonus
Sismabonus 110% a basso impatto e senza disagi

Spesso si associano gli interventi di Sismabonus a immagini di edifici distrutti da terremoti pensando che per rendere l’edificio sismicamente sicuro siano necessari interventi invasivi che ci costringano a lasciare la nostra abitazione e o a non avere i nostri abituali confort.

Tuttavia è possibile nella maggior parte dei casi, laddove non ci siano gravi problemi strutturali, eseguire l’intervento in Sismabonus a basso impatto, essenzialmente sulle facciate e potenziando la risposta sismica dell’edificio consentendo di effettuare il miglioramento sismico di strutture in c.a. lavorando solo sull’involucro esterno dell’edificio, evitando quindi di intervenire all’interno delle singole unità abitative.

Un sistema di consolidamento strutturale, che permette di migliorare sismicamente un edificio in c.a. lavorando unicamente sull’involucro esterno dell’edificio.

Sarà così possibile migliorare e aumentare la sicurezza antisismica della tua abitazione senza disagi e mantenendo gli abituali confort.

 

SCOPRI QUANTO è EFFICIENTE E SICURA LA TUA ABITAZIONE

COME RISTRUTTuRARE CASA E MIGLIORARLA DAL PUNTO DI VISTA ENERGETICO E SISMICO

Building Group utilizza un innovativo cappotto termico antisismico che consente di ottenere, in un unico prodotto chiavi in mano, un rinforzo sismico delle strutture insieme un ottimo isolamento termico

Il cappotto antisismico apporta un miglioramento sismico a edifici esistenti, case in mattoni ed edifici storici, e più energeticamente efficiente la tua abitazione.

Il cappotto anti sismico è composto da telai in acciaio zincato assemblati a un pannello isolante, che permette di ottenere, in un unico prodotto, un rinforzo sismico a effetto scatolare e l’isolamento termico di tutta l’abitazione. Grazie all’effetto scatolare si evita il ribaltamento delle pareti e si garantisce una migliore resistenza dell’intero fabbricato in casi di eventi sismici. I moduli del cappotto sismico sono ancorati alla muratura attraverso uno speciale sistema di tasselli ideato, vengono rivestiti con una rete in acciaio zincato porta intonaco. Una volta applicato lo strato di intonaco di spessore medio 20 mm, si ottiene una superficie molto più resistente rispetto ai classici sistemi a cappotto. sul cappotto sismico utilizzato da Building Group è possibile applicare diverse tipologie di finitura.
SCOPRI COME AVERE IL SUPERBONUS 110% CON IL CAPPOTTO SISMICO BUILDING GROUP
Building Group Srl